Sappiamo che il poker può essere un gioco piuttosto scoraggiante per imparare a giocare. Per avere successo al poker, dovrai imparare le diverse mani possibili disponibili nel gioco (le abbiamo elencate più in basso in questa pagina).

Una volta che le hai imparate, puoi procedere seguendo la nostra guida al gioco qui:

  • Seleziona un gioco – ci sono tanti tipi diversi di giochi di poker disponibili online. Scegline uno e sei pronto per iniziare il tuo viaggio. Tieni solo a mente che la variante che sceglierai detterà alla fine come giocherai, quindi scegli quella che capisci.
  • Imposta una scommessa – inizierai ogni giro piazzando una scommessa. È possibile espandere la puntata nel corso di ogni gioco.
  • Carte distribuite – riceverai le tue carte dal dealer. A seconda della variante, potresti dover mostrare alcune delle tue carte agli altri giocatori, conosciute come “hole cards”.
  • Seguire la tua scommessa – una volta che i giocatori hanno le loro carte, sarà data loro la possibilità di scommettere di nuovo. Durante questo periodo del gioco, possono rispondere o uguagliando, puntando o lasciando. La forza della tua mano detta la risposta.
  • Showdown – i giocatori rivelano le loro mani l’uno all’altro, e la mano con il valore più alto vince.

Elenco delle mani di poker

Poker e carte

Come menzionato in precedenza, ogni giocatore deve conoscere le diverse mani possibili disponibili nel poker. In che altro modo puoi sapere se dovresti rilanciare la tua puntata o lasciare?

Strategie popolari del poker

Torneo di poker

Il poker è probabilmente il gioco di casinò basato principalmente sulla strategia. Ogni giocatore dovrebbe avvicinarsi a una partita di poker con qualche forma di strategia per aumentare le proprie probabilità di vincere. È importante notare, però, che nessuna strategia è garantita per assicurarti di vincere ogni singola volta.

Qui sotto ci sono alcune delle nostre strategie preferite che hanno aiutato a migliorare le nostre strisce vincenti in passato:

  • Tattica aggressiva – come il nome implica, questa strategia implica intimidire gli altri giocatori. I giocatori piazzano grandi scommesse o rilanciano nel tentativo di convincere gli altri giocatori ad abbandonare le loro mani.
  • Strategia Tight Poker – questa è più una strategia di buon senso. Implica l’analisi della tua mano e la selezione del momento giusto per scommettere o lasciare.
  • Approccio in posizione – questa strategia implica non fare ulteriori aggiunte alla tua puntata alla fine del round. I giocatori saranno quindi in grado di analizzare la risposta dei loro avversari e agire di conseguenza.

Come giocare a poker Suggerimenti e trucchi

A parte le strategie, ci sono un paio di consigli e trucchi generali che ogni giocatore dovrebbe tenere a mente mentre gioca a qualsiasi gioco di poker. Alcuni possono sembrare semplici, ma sarete sorpresi di cosa dimenticate quando c’è un grosso premio in denaro di fronte a voi.

Pensa alle tue opzioni – questo può sembrare un fatto piuttosto ovvio, ma molti giocatori tendono a trattare ogni partita di poker che giocano come il tutto e per tutto. I giocatori vinceranno partite e perderanno partite. Se vedi che è probabile che tu perda una partita, regola le tue decisioni di conseguenza.

Decidi i tuoi obiettivi all’inizio di una sessione di gioco – all’inizio di una sessione di gioco devi decidere se stai giocando per divertimento o per vincere. Se stai giocando per divertirti, è più probabile che tu prenda dei rischi non calcolati.

Ignora le tue emozioni – questo consiglio è più per quando stai giocando con altri giocatori dal vivo. Fondamentalmente, la gente cercherà di usare le tue emozioni contro di te, invogliandoti a prendere decisioni sbagliate. Quindi, non giocare mentre sei emotivo. Altrimenti, ti divertirai molto.

Tema comune – fai attenzione alla tua prima mano. Se inizi con una mano vincente, la matematica del poker suggerisce che hai più probabilità di ottenere altre mani vincenti. Mentre questa teoria non è destinata a funzionare ogni volta, ti fa prestare più attenzione se stai avendo una buona o una cattiva giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *